Tecnologie Creative

Videoregistratore digitale - Open Source Linux  
Tecnologie Creative > Video > Neuros OSD  

Neuros OSDIntro Funzionalità Scheda Tecnica Immagini 

Neuros TechnologyNeuros OSD - Videoregistratore digitale
Multimedia Player Open Source Linux
 

La nuova frontiera della registrazione digitale

Neuros OSD è un multimedia center che permette di registrare, vedere e condividere file multimediali tra i tuoi sistemi audio/video Hi-Fi.

Il Neuros OSD registra in digitale da qualsiasi sorgente video (TV, digitale terrestre, TV satellitare, console per videogiochi, lettori DVD, VCR, Videocamere, ...) tramite le comuni connessioni RCA o S-Video.

I tuoi filmati e programmi televisivi preferiti verranno memorizzati in digitale direttamente su hard disk o schede di memoria per riguardarli quando e dove vuoi.

Neuros OSD permette la videoregistrazione in formato MP4 direttamente su:

  • Schede di memoria (memory stick, SD, CF, MMC, ...)
  • Hard disk esterni USB
  • Dispositivi USB (palmari, smartphone, iPOD™, PSP™, ...)
  • Su PC tramite rete ethernet

Multimedia Player

Goditi i tuoi video e la tua musica preferita dove e come vuoi, senza problemi di conversione o compressione. Neuros OSD visualizza la maggior parte dei formati audio e video (MPEG-4, ASF, AVI, DivX, Xvid, MOV, MPEG-2, ...)

Potrai riprodurre i tuoi file video su qualsiasi dispositivo TV in streaming direttamente dal tuo personal computer o dal tuo notebook grazie al collegamento con la porta ethernet 10/100Mbps.
 

YouTube Browser

 

 

XMMS2

YouTube Browser e funzionalità aggiuntive

Neuros OSD è in grado di collegarsi tramite internet e mostrare i filmati in streaming da YouTube su qualunque televisione senza l’uso di un PC.

Le funzionalità di base del borwser YouTube permettono la ricerca per parole chiave e la navigazione attraverso le categorie e tra le sezioni dei video più votati o più richiesti.

Tra le funzionalità extra del Neuros sono già disponibili:

  • Photo slideshow Viewer: un album fotografico in grado di mostrare le anteprime delle foto, il dettaglio o di mostrarle in sequenza.

  • XMMS2 Audio Player: porting per Neuros del XMMS2 un diffuso lettore open source di musica digitale.

 

Semplicità e funzionalità

Dotato di una semplice interfaccia utente e di un design compatto e moderno, il Neuros OSD può diventare il centro multimediale della tua casa.

Cinque modalità di risoluzione pre-impostate permettono di registrare i programmi per essere visti in TV o direttamente sui più popolari sistemi audio/video portatili (palmari, smartphones, iPod™, Sony PSP™, ...).

Quattro modalità di registrazione consentono di definire la qualità e il "peso" dei file che si vanno a creare (superfine, fine, normal e economy).

Gestione sui file per organizzare gli archivi direttamente tramite Neuros-OSD (funzioni di copia, incolla, taglia, cancella e rinomina file).

 

Open source, non solo firmware

Neuros è basato sul sistema operativo Linux open source. Grazie alla comunità internazione di utilizzatori e sviluppatori Neuros Technology fornisce continuamente aggiornamenti e nuove funzionalità che fanno dell'OSD un prodotto in continua evoluzione.

Tutti gli aggiornamenti e le nuove funzionalità che verranno sviluppate saranno completamente gratuite e installabili in modo semplicissimo.

Il futuro...

Neuros è molto più che un video-registratore digitale è un vero e proprio micro-computer con infinite potenzialità!

Grazie al software open source e alla comunità internazione di sviluppatori nuove funzionalità e nuovi programmi sono già in fase di sviluppo e saranno presto disponibili per rendere, se possibile, Neuros OSD ancora più unico!